Libri: “Una Vita Tra Le Mani” il Bestseller di Flora Leva su come trasformare un business tradizionale in uno di successo
I segreti per una corretta gestione di un’azienda familiare finalmente rivelati da un’imprenditrice di successo
Milano, 07.07.2020 – Il modo migliore per vedere realizzata la propria azienda familiare? La risposta ce la dà Flora Leva nel proprio libro “UNA VITA TRA LE MANI. Come Trasformare Un Business Tradizionale In Uno Di Successo.” (Bruno Editore). Nelle 103 pagine che racchiudono il manuale l’autrice definisce le linee guida per portare avanti un’attività tradizionale cercando di renderla al passo coi tempi, così da trasformarla in un business profittevole qualunque sia il settore di riferimento. Il segreto? È creare una struttura più funzionale ai tempi moderni senza però cambiarne i valori che l’hanno resa di successo.
“Il mio libro è una sintesi di 23 anni tra studio e lavoro. È una vera e propria guida pratica per tutti coloro che si accingono a svolgere un qualsiasi ruolo in azienda – sia essa a conduzione familiare e non – nel settore delle imprese artigianali del Made In Italy” afferma Flora Leva, autrice del libro. “Al suo interno, racconto in che modo l’unione familiare rappresenti il vero collante per vincere contro le difficoltà e le sfide che si presentano. Inoltre, attraverso esempi di esperienze vissute, evidenzio l’importanza della formazione e dell’aggiornamento costante. È questo l’unico modo per essere al passo coi tempi.”
Secondo l’autrice, fare tesoro delle esperienze positive e negative che hanno caratterizzato la propria vita aziendale e personale è fondamentale per creare il futuro in cui andare a vivere. Altrettanto importante è creare un team di collaboratori accomunati dallo stesso obiettivo, siano essi familiari e non. Ultimo ma non per importanza è affidarsi ad un mentore. Avere accanto una persona con più esperienza di noi nel settore di riferimento può infatti fornirci quella consapevolezza che ci permetterà in futuro di commettere meno errori possibili.
“Le PMI sono quelle aziende che non solo compongono il tessuto produttivo del nostro Paese ma che hanno consentito all’Italia di diventare una vera e propria potenza industriale a livello mondiale” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Dietro al libro di Flora Leva c’è un vero e proprio spaccato di vita. C’è tutta l’esperienza di una donna che ha saputo far tesoro delle proprie esperienze e dei propri fallimenti e che oggi dà finalmente la possibilità, a chi leggerà il libro, di sfruttare i suoi stessi errori a proprio vantaggio così da raggiungere in tempi brevi risultati eccezionali.”
“Ho avuto modo di conoscere Giacomo Bruno circa un anno fa durante un evento. L’ho apprezzato subito per la sua professionalità tanto come formatore quanto come imprenditore digitale” conclude l’autrice. “In quell’occasione mi ha aiutato a comprendere in che modo avrei potuto raccontare la storia della mia azienda familiare. Lo staff di Bruno Editore mi ha seguita e supportata passo dopo passo sin dal primo momento, curando non solo la pubblicazione del libro, ma anche lo sviluppo della migliore strategia di marketing.”
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2Yrvmnz
Flora Leva nasce a Napoli il 13/10/1977. Consegue con successo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Parthenope di Napoli nel 2002, con la Tesi di Laurea “Processi di Sviluppo delle PMI. Il Caso della produzione del Guanto in Pelle”. Durante il percorso universitario acquisisce competenze pratiche e fiscali che subito dopo la laurea riesce ad impiegare nelle sue prime esperienze lavorative. Grazie ad esse è riuscita a comprendere cosa fosse importante fare per il suo futuro. Subito dopo si è dedicata insieme ai fratelli all’attività di famiglia, analizzata anche nella tesi, con l’obiettivo di svilupparla, cercando di portare innovazione in un settore intriso di barriere storiche, portando a incrementare i risultati di gestione nel giro di pochi anni, con resilienza verso le ostilità e con l’unione della famiglia per un unico obiettivo. Ha affiancato alla sua formazione accademica – denominata da Alfio Bardolla BOOK SMART – una formazione pratica, la STREET SMART, frequentando corsi di crescita personale e professionale per acquisire nozioni specifiche, sviluppare obiettivi e diventare libera finanziariamente, imparando dagli errori passati.