Libri: “Guadagnare Con Le Carni” di Raffaello Antognoli rivela l’importanza di creare un business sostenibile con la vendita delle carni
Raffaello Antognoli dimostra che è possibile acquistare, lavorare e vendere carni con successo grazie alle giuste strategie
Milano, 15.07.2020 – Qual è il segreto per aver successo nella vendita delle carni? La risposta ci viene data da Raffaello Antognoli nel suo libro “GUADAGNARE CON LE CARNI. Come Acquistare, Lavorare e Vendere Carni Ottenendo Risultati Eccezionali” (Bruno Editore). All’interno del suo manuale, l’autore spiega come migliorare l’economia e il benessere di un’azienda di questo tipo, lavorando su acquisti, produzione, marketing e vendita.
“Il mio è un libro destinato a tutti quegli imprenditori che desiderano rendere il proprio business in questo settore sostenibile e di successo” afferma Raffaello Antognoli, autore del libro. “Oltre a raccontare la mia storia personale, suggerisco anche numerosi metodi da me utilizzati per ottimizzare l’intera procedura di acquisto, lavorazione e vendita. Non c’è dubbio che tutto ciò richieda impegno, pazienza, preparazione e professionalità. Quel che è certo è che riuscire a raggiungere grandi risultati in questo settore è una grande soddisfazione personale e in questo libro spiego esattamente come fare”.
Secondo l’autore, quello delle carni è un mondo complesso dove è sempre più difficile acquisire e fidelizzare clienti in un’ottica di lungo periodo. Per questo è fondamentale stare al passo coi tempi e avere fiducia in se stessi nell’affrontare le nuove sfide del mercato. Con 20 anni di esperienza alle spalle, Antognoli condivide nel suo libro consigli pratici che hanno un unico obiettivo: aiutare gli imprenditori di questo settore ad ottimizzare l’intero processo di acquisto e vendita così da ottenere il miglior risultato possibile.
“Non c’è dubbio che anche nel settore delle carni i tempi sono cambiati: si vende con più difficoltà, i clienti ricercano valore, hanno molta offerta di prodotti tutti uguali, sono informati e usano i social media. Cosa ancor più importante, i vecchi sistemi di marketing non funzionano più come prima” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Per differenziarsi dai propri competitor è quindi fondamentale gettare le basi per uno sviluppo di lungo periodo. In che modo? Accrescendo le proprie competenze in fase di acquisto, produzione e vendita, come spiega molto bene Antognoli nel suo libro”.
“Ho avuto modo di conoscere Giacomo Bruno ad uno dei suoi corsi ed ho subito preso al volo l’opportunità di pubblicare il mio libro sulle carni” conclude l’autore. “Giacomo è un grande professionista e il suo efficiente staff mi ha seguito passo passo nello studio, nell’ideazione e nella realizzazione del mio progetto editoriale. Insomma, la Bruno Editore è davvero un’ottima azienda a cui affidarsi se si vuole scrivere e pubblicare un manuale di successo”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3g7dKVc
Dott. Raffaello Antognoli, nato a Roma nel 1971, dopo gli studi superiori in Ragioneria, ha conseguito la laurea in Economia. Ha rivestito con la qualifica di dirigente l’incarico di Responsabile Commerciale nei Settori Carni, Ortofrutta, Pesce e Surgelati. Ha ideato, realizzato e diretto un centro di produzione e commercializzazione carni distribuendo a catene di supermercati, negozi e ristoranti. Ha partecipato alla ideazione, creazione e vendita di numerosi prodotti di marca commerciale, rivestendo inoltre l’incarico di commissario e capo commissione in gruppi di acquisto nazionali. Oggi svolge l’attività di consulente aziendale.