Libri: “Benessere 360” di Paola Bettazzi mostra come migliorare il proprio stile di vita attraverso l’integrazione nutrizionale
Paola Bettazzi delinea il metodo più efficace per diminuire la maggior parte delle patologie più comuni
Milano, 26.05.2020 – Risolvere il problema alla radice anziché ricorrere a medicinali che curano il sintomo e non la causa. Questa è la base su cui si fonda il libro di Paola Bettazzi “BENESSERE 360. Come Ritrovare Il Benessere Fisico e Mentale Attraverso L’Integrazione Nutrizionale” (Bruno Editore). Passando dallo sport all’alimentazione, l’autrice delinea il metodo più efficace per diminuire la maggior parte delle patologie più comuni come il sovrappeso, problemi cardiaci, etc. In che modo? Il segreto sta nel ritrovare il proprio equilibrio nutrizionale.
“Il mio libro ha lo scopo di informare le persone su quali sono i vantaggi di un cambiamento del proprio stile di vita a 360 gradi e soprattutto di motivarle condividendo la mia esperienza sportiva e nutrizionale” dice Paola Bettazzi, autrice del libro “Al suo interno è possibile trovare una descrizione di quali sono i nutrienti necessari al nostro corpo e il motivo per cui questi sono davvero in grado aiutarci a ritrovare il nostro equilibro nutrizionale. Cosa ancor più importante, spiego in che modo una corretta integrazione nutrizionale vada ad impattare sul nostro benessere fisico e mentale. Il motivo? Il cibo di oggi risulta essere privo di nutrienti che invece sono necessari per il nostro organismo.”
Grazie ai suoi studi da farmacista e le sue esperienze da sportiva Paola Bettazzi insiste sul fatto che per raggiungere la forma adatta a una qualsiasi competizione sportiva è necessario abbinare all’allenamento non solo una buona alimentazione, ma anche una buona integrazione nutrizionale. Infatti non tutte le sostanze presenti nei cibi sono biodisponibili, cioè non tutte possono essere utilizzate dall’organismo. Inoltre il dispendio di energia che il nostro corpo impiega nell’estrazione di tali sostanze può essere evitato attraverso gli integratori, sfruttando quell’energia per dare il massimo nell’esercizio fisico.
“Una delle cose che molti di noi spesso e volentieri tendono ad ignorare è l’importanza dell’integrazione in termini di miglioramento della propria salute e del proprio benessere personale.” dice Giacomo Bruno, editore del libro “L’autrice, che in qualità di farmacista è quotidianamente in contatto con pazienti soggetti alle più svariate patologie comuni, si è resa conto della quantità di medicinali che vengono prescritti e che tuttavia si limitano a curare il sintomo e non la causa. Ciò che invece, secondo l’autrice, potrebbe aiutare questa triste situazione consiste nel migliorare la propria alimentazione attraverso l’integrazione nutrizionale.”
“Non avrei mai immaginato che un giorno avrei potuto scrivere anch’io un libro. Averlo scritto con una casa editrice come quella di Giacomo Bruno è qualcosa di incredibile” conclude Paola Bettazzi “Sapevo di avere qualcosa di importante e utile da raccontare. Il libro è stato semplicemente lo strumento che mi ha permesso di farlo nel modo migliore. Inoltre, il fatto che lo staff Bruno Editore mi abbia costantemente seguito tanto nella pubblicazione quanto nella parte promozionale ha sicuramente fatto la differenza.”
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2S25xrB
Dott.ssa Bettazzi Paola, nasce a Prato, il 17 maggio 1973, da padre imprenditore tessile e madre casalinga dopo due fratelli maschi. Si laurea alla facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna nel 1998. Nello stesso anno si sposa con Federico, con il quale mette al mondo 4 figli, Chiara, Luigi, Aurora e Tommaso. Si dedica alla crescita dei propri figli e contemporaneamente amplia le sue conoscenze studiando Omeopatia e Fitoterapia. Appassionata di sport, si avvicina prima al podismo, con tre maratone di Firenze e poi al Triatlhon con gare da distanze brevi fino ad arrivare all’Ironman 70.3. Curiosa ed alla ricerca di continui stimoli si dedica attraverso la propria esperienza sportiva allo studio dell’integrazione nutrizionale, considerandola non solo parte fondamentale per la prestazione sportiva ma e soprattutto elemento di prevenzione per la salute.